106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sindaco di Toronto ammette: “E’ vero, ho fumato crack”

Rob Ford, al centro di una bufera per un filmato in cui sembra fumare crack, ha ammesso di averlo fatto una volta. Ma non si dimette.
A cura di Biagio Chiariello
106 CONDIVISIONI
Immagine

Giorni difficili per Rod Ford. Dopo mesi di pressioni mediatiche, culminate nella rivelazione della polizia canadese a proposito del video che lo ritrae a fumare da una pipa da crack, il sindaco di Toronto ha deciso di vuotare le tasche, confermando che le accuse, che finora aveva sempre negato, sono vere. Solo lunedì aveva detto di essersi limitato a bere qualche drink, ma di non fare uso di droghe e di non essere un alcolizzato. Oggi, però, il nuovo capitolo della vicenda: "Si, ho fumato del crack", ha dichiarato Ford, cogliendo di sorpresa i giornalisti durante una conferenza stampa organizzata nella sede del comune della città canadese. "Se sono un tossico? No. Se l'ho mai provata? Si, in un momento di stupore alcolico", ha detto ancora il sindaco 44enne.

Tre giorni fa la polizia di Torono aveva detto di essere in possesso di un filmato girato con un telefonino e contenente immagini "compatibili con quanto descritto dalla stampa". Erano stati il sito americano Gawker e il giornale canadese Toronto Star a maggio a diffondere la notizia secondo cui dei narcotrafficanti volevano vendere un video in cui vedeva chiaramente il sindaco della città più popolosa del Canada fumare crack. Ford però non si dimette. Almeno questa è la sua intenzione. Dovrà comunque dar spiegazioni al Consiglio dei Ministri che, già dalla scorsa settimana, gli ha chiesto di fare un passo indietro.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views