1.081 CONDIVISIONI

Torino, padre fugge in Francia con il figlio di 16 giorni. Dei due nessuna notizia

L’uomo è stato visto attraversare il tunnel del Frejus insieme al figlio neonato due giorni fa: da allora nessuna notizia.
A cura di Davide Falcioni
1.081 CONDIVISIONI
Immagine

Da martedì non si hanno notizie di E.C., un uomo di 39 anni di Orbassano, in provincia di Torino, che è improvvisamente scomparso portando con sé il figlio di appena 16 giorni: un neonato bisognoso di tutto. La vicenda ha avuto inizio due giorni fa quando la moglie dell'uomo, 32 anni, uscendo dal centro commerciale dove aveva appena fatto la spesa, non ha più ritrovato nel parcheggio l'automobile con dentro marito e figlio. A nulla sono valse le telefonate, né gli appelli ai familiari di E.C. Di certo c'è che un'ora e mazzo più tardi la Fiat Freemont con all'interno l'uomo e il figlio è stata ripresa mentre varcava il traforo del Frejus, recandosi in territorio francese. Al momento non si hanno altre notizie e il caso, che inizialmente si sperava "rientrasse" nel giro di poche ore, sta diventando preoccupante.Ma cosa è successo prima che l'uomo sparisse portando con sé il figlio neonato?

Martedì mattina E.C. si era recato dallo psichiatra, dove l'aveva accompagnato sua moglie. A quanto pare aveva deciso di abbandonare la terapia farmacologica e il medico gli aveva suggerito di riprendere la cura. I due escono dallo studio medico e decidono di fermarsi in un centro commerciale per degli acquisti: dall'auto scende solo la donna, mentre l'uomo e il figlio rimangono ad attendere. Dopo pochi minuti, tuttavia, lei torna e scopre che la Fiat Freemont è sparita. Si attacca freneticamente al telefono. Lui prima annulla la chiamata in arrivo, poi spegne l'apparecchio. E' da quel momento che inizia un vero e proprio incubo. Il telefono dell'uomo è infatti spento da due giorni e nessuno ha notizie sulle sue condizioni e soprattutto su quelle del figlio. Le autorità italiane, di concerto con quelle francesi, stanno facendo di tutto per ritrovarli.

1.081 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views