12 CONDIVISIONI

Torino, molestie sessuali a due 15enni: arrestato. Il giudice lo scarcera: “Era ubriaco”

L’episodio è avvenuto alle giostre di Rivalta. Protagonista un cittadino rumeno di 36 anni e due minorenni. L’uomo le aveva palpeggiate e tentato di baciarle sulla bocca. “E’ incensurato – ha spiegato il giudice – e il fatto, seppure increscioso, non appare di rilevante gravità”
A cura di B. C.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Molestare delle minorenni dopo essersi ubriacati non equivale a commettere un reato. Almeno secondo quanto deciso dal gip del Tribunale di Torino ritenendo il fatto che ha sentenziato la scarcerazione e il respingimento dell’arresto nei confronti del cittadino romeno di 36 anni, arrestato dai carabinieri di Orbassano, in provincia di Torino, mercoledì sera dopo aver avvicinato e palpeggiato due ragazzine 15enni alle giostre di piazza Gerbidi a Rivalta. “E’ incensurato – ha spiegato il giudice – e il fatto, seppure increscioso, non appare di rilevante gravità. E’ stato inoltre commesso mentre l’uomo si trovava in stato di ebbrezza, con conseguente limitazione della funzionalità dei freni inibitori. Non vi sono quindi elementi per ritenere che la condotta venga reiterata in futuro”.

Secondo la ricostruzione delle stesse ragazzine. l'uomo si era avvicinato alle ragazzine alle giostre a Rivalta, con la scusa di proporre dei gettoni gratis e le aveva molestato, tentando di baciarle sulla bocca invitandole a un appuntamento serale. Alla scena aveva anche assistito un testimone. Le minorenni, tornate a casa, avevano raccontato ai genitori l’accaduto che – poco dopo – erano tornati sul posto insieme ai militari dell’Arma, che avevano fermato l’aggressore per molestie. L’inchiesta è stata coordinata dal pm Andrea Padalino. Il fermo è stato convalidato, ma l’uomo è stato scarcerato: secondo il giudice il 36enne avrebbe infastidito pesantemente le minorenni solo perché ubriaco.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views