1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, esce dal carcere e truffa di nuovo la stessa coppia di anziani

Il 40enne arrestato per la seconda volta dopo aver tentato di raggirare la stessa coppia a cui aveva spillato ben 250mila euro.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Li aveva truffati per mesi raggirandoli e riuscendo in totale a farsi consegnare ben 250mila euro, per questo era stato arrestato condannato e incarcerato, ma appena è uscito dal carcere, a corto di soldi, ha pensato di recarsi di nuovo dai due anziani per spillargli altri soldi. È quanto accaduto a Torino  dove la polizia ha arrestato di nuovo l'uomo con l'accusa di circonvenzione d'incapace. Protagonista della storia un 40enne di nazionalità marocchina affetto da ludopatia compulsiva e per questo sempre in cerca di nuovo denaro da spendere in giochi  e concorsi a premi.

L'uomo era stato arrestato la prima volta nel marzo scorso insieme ad  un complice per aver truffato e circuito per ben due anni una coppia di anziani coniugi. Appena pochi giorni dopo la scarcerazione, però, è ritornato dai due anziani, questa volta fingendo di volersi scusare ma sempre con l'intento di avere altri soldi. "Sono pronto a restituirvi quanto vi ho tolto ma ho bisogno di un aiuto per una delega notarile", ha spigato infatti l'uomo ai due pensionati per convincerli. Con la speranza di riavere i loro risparmi i due si sono fidati ancora una volta consegnandogli altri 3mila euro senza però ottenere nulla. Quando l'uomo infine ha chiesto altri 200 euro per acquistare il biglietto aereo dal Marocco per il figlio che avrebbe dovuto portare i soldi, i coniugi si sono rivolti alla polizia che ha organizzato la trappola al momento della consegna del denaro arrestando il 40enne per la seconda volta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views