9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, crolla il pavimento: l’inquilino finisce al piano di sotto. Edificio evacuato

Paura nella notte in via del Carmine. In un palazzo del ‘700 è ceduto un pavimento che ha sfondato il solaio dell’alloggio sottostante e, successivamente, anche dell’esercizio commerciale sito al piano terra. Soccorso un 63 enne trovato sotto le macerie, non è in pericolo di vita.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sfiorata la tragedia questa notte, intorno alle ore 23.00, in via del Carmine 24, nel centro storico di Torino. Il pavimento di un appartamento al secondo piano è ceduto e ha sfondato il solaio dell'alloggio sottostante e, successivamente, anche dell'esercizio commerciale sito al piano terra. Nel crollo un uomo di 63 anni che si trovava al secondo piano è rimasto ferito, non in modo grave, ed è stato trasportato all'ospedale Gradenigo. A salvare gli inquilini del primo piano è stato lo scricchiolio che ha preceduto il crollo e li ha convinti ad abbandonare la casa. Proprio mentre stavano lasciando l’alloggio, si sono visti precipitare la volta alle spalle, trascinandosi dietro l’inquilino del piano di sopra in uno schianto di detriti.
L’uomo non è comunque in pericolo di vita, se l’è cavata con un trauma al fianco destro. I vigili del fuoco hanno evacuato i 14 condomini presenti. L’edificio, in accordo con il tecnico del Comune, è stato dichiarato inagibile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che indaga. Il pm Raffaele Guariniello ha aperto un’inchiesta, ipotizzando il reato di delitti colposi di danno. Dalle prime indagini effettuate dalle forze dell’ordine pare che si sia trattato di un cedimento strutturale dell’edificio, risalente al 1700.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views