30 CONDIVISIONI

Torino: coniugi muoiono in casa a poche ore di distanza, scoperti 10 giorni dopo

Il dramma a Orbassano, per il medico legale i due si sono spenti a poca distanza di tempo ma nessuno li aveva cercati.
A cura di A. P.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia della solitudine scoperta nelle scorse ore a Orbassano, in provincia di Torino. Due anziani coniugi sono stati ritrovati senza vita all'interno della loro abitazione al sesto piano di un palazzone a circa dieci giorni dal decesso. Le vittime, una 73enne e un  78enne, da tempo avevano problemi di salute e faticavano a camminare per questo non uscivano mai e i vicini di casa li vedevano poco. Proprio questi ultimi però si sono insospettivi dopo che per giorni non hanno visto nessuno dei due nemmeno affacciarsi al balcone di casa.

Per questo è stato lanciato l'allarme a vigili del fuoco e forze dell'ordine che martedì pomeriggio sono giunti sul posto e, dopo aver bussato incessantemente senza avere risposta, hanno deciso di entrare  in casa. Quando i vigili del fuoco hanno forzato la porta di ingresso però per i due coniugi non c'era più niente da fare. La donna si trovava supina sul letto, l'uomo invece giaceva sul pavimento del bagno. Secondo il medico legale, giunto sul posto, la morte della donna sarebbe precedente a quella del marito ma i due sarebbero deceduti a poche ore di distanza l'una dall'altro, forse anche meno.

Sempre secondo un primo esame dei corpi, i due coniugi erano morti da una decina di giorni, ma in tutto questo tempo nessuno li avrebbe cercati né si sarebbe preoccupato per loro. Secondo i vicini non avevano mai avuto figli, nessuno si prendeva cura di loro e rari erano i rapporti con i parenti più lontani. In casa gli inquirenti non hanno trovato segni di un omicidio o un suicidio, i due si sono semplicemente spenti insieme per un malore.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views