295 CONDIVISIONI

Torino, 15enne muore investito da pirata della strada. Fermato: “Non me ne ero accorto”

La tragedia nella notte a Venaria. Il conducente dell’auto, una Mercedes, dopo l’incidente è fuggito via, ma è stato bloccato dai carabinieri. “Non immaginavo di aver messo sotto una persona” ha detto ai militari.
A cura di Biagio Chiariello
295 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale nella notte a Venaria, in provincia di Torino, costato la vita a un quindicenne. Secondo la ricostruzione de La Stampa,  Alessandro Belvedere sarebbe stato travolto in Via Garibaldi da un’auto che poi fuggita senza prestare i soccorsi. Il conducente è stato poi rintracciato dai carabinieri. Il giovane si trovava in compagnia di alcuni suoi amici, quando è stato travolto da una Mercedes, condotta da un 44enne, anche lui di Venaria. Alessandro secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri della Compagnia di Venaria non camminava sulle strisce pedonali: sarebbe stato sbalzato ad alcuni metri di distanza. Dopo i primi soccorsi di medici e infermieri del 118, il ragazzo è stato trasportato al Giovanni Bosco, dove è deceduto poche ore dopo a causa delle ferite riportate in diverse parti del corpo.

L’uomo che guidava l’auto, invece di fermarsi a prestare i soccorsi, è fuggito.  Ma non per molto: gli amici del 15enne e alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena hanno fornita alle forze dell’ordine una precisa descrizione della Mercedes sulla quale viaggiava il 44enne che, tra l’altro, dopo l’imbatto aveva perso anche parte dello specchietto retrovisore. P.L. è stato fermato poco dopo in via Druento. In un primo momento, avrebbe negato l’accusa. Poi, messo alle strette dai militari dell’Arma, ha confessato dicendo, però che non si immaginava di aver messo sotto una persona. L’uomo, risultato negativo all’alcol test, è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso. A causare l'incidente potrebbe essere stato l'eccesso di velocità.

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views