3 CONDIVISIONI

Tifosi del Manchester United folgorati mentre guadavano partita in tv: 7 morti

La tragedia in Nigeria, un cavo dell’alta tensione sarebbe caduto su un edifico dove c’era la tv fulminando molti dei presenti.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un tranquilla serata a guardare in tv la partita di calcio della loro squadra del cuore si è trasformata in pochi attimi in tragedia per un gruppo di fans nigeriani del Manchester United. Mentre era intento a guardare il match che dava l'accesso alle semifinali di Europa League, infatti, un gruppo composto da oltre trenta persone è stato improvvisamente colpito da una scarica elettrica probabilmente originata da qualche guasto nell'impianto elettrico della zona. L'episodio, avvenuto in un locale pubblico nigeriano della città portuale meridionale di Calabar che è un ritrovo per gli amanti del calcio, è costato la vita ad almeno sette persone.

Secondo alcuni testimoni locali tutto sarebbe avvenuto per colpa di un cavo dell'alta tensione che si sarebbe improvvisamente staccato da un palo finendo proprio sull'edifico affollato di persone. Un testimone ha riferito alla BBC che tra le vittime purtroppo ci sarebbero anche alcuni bambini. La polizia della cittadina nel sud della Nigeria ha confermato i sette morti rivelando invece che sono state dieci le persone ferite e ricoverate a seguito dell'incidente tra cui una in gravi condizioni e per questo trasportata in terapia intensiva. Dopo la notizia il Manchester United ha rilasciato un comunicato sull'accaduto esprimendo vicinanza ai tifosi, ai loro amici e alle famiglie colpite dalla tragedia di Calabar.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views