59 CONDIVISIONI

Texas: studenti portano dildo a scuola per protestare contro le armi libere

Contro una legge che consente di portare pistole nei college migliaia di studenti texani stanno organizzando una curiosa protesta: portare in classe dildo in bella vista.
A cura di Davide Falcioni
59 CONDIVISIONI
Immagine

Contrapporre l'ironia alle tragedie e al dolore. E' l'idea di un gruppo di studenti dell'Università del Texas, che hanno deciso di organizzare una curiosa e simpatica protesta contro l'uso disinvolto delle armi da fuoco negli Stati Uniti, e in particolare contro una norma che entrerà in vigore il prossimo agosto e consentirà di circolare indisturbati con le pistole persino nei campus universitari. Ebbene, 3.500 studenti dell'ateneo texano hanno firmato una proposta per trasportare liberamente non pistole e proiettili, bensì sexy toys, al fine di dimostrare l'ipocrisia della società americana, che si scandalizza per un vibratore ma ammette fucili e pistole.

"A partire dal 24 agosto del 2016, giorno in cui entrerà in vigore la norma sulle armi da fuoco, chiediamo a tutti di girare per i campus universitari con dei giganteschi dildo oscillanti fuori dai nostri zaini in segno di protesta. Chiunque può partecipare. Mostriamo un enorme dildo a coloro che portano pistole in classe. Certo, non ci proteggerà dalla follia dei cecchini sociopatici, ma sarà molto più utile per dimostrare la nostra libertà". La provocazione rischia di costare loro molto caro: una legge dello Stato del Texas infatti punisce con una multa di 500 dollari tutti coloro che mostrano in pubblico oggetti "osceni".

Jessica Jin, una delle studentesse che ha organizzato la protesta, ha dichiarato: "Lo stato del Texas ritiene che sia molto più pericoloso circolare con un pene finto in bella vista piuttosto che con una pistola in tasca. Evidentemente hanno a cuore così a fondo la morale pubblica che il rischio di una strage di studenti li preoccupa meno di quello di una diffusione della libertà sessuale. Così, paradossalmente, si rischia di finire nei guai se si porta un dildo in classe ma tutto va bene se ci si porta una pistola".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views