29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Testimoniò sulle molestie al santuario di Padre Pio, frate 80enne trasferito

La denuncia dei fedeli della comunità siciliana dove ha vissuto per anni padre Domenico Costanzo noto per aver testimoniato a favore di una donna che aveva denunciato molestie.
A cura di A. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Trasferito, a 80 anni e dopo ormai anni di onorato servizio nella stessa comunità, dal convento dei cappuccini di Castelbuono in Sicilia ad un'altra struttura in Calabria. È la sorte toccata a padre Domenico Costanzo noto per aver testimoniato a favore di una donna che aveva denunciato molestie dai frati del santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Il frate infatti era apparto in tv alla trasmissione televisive "Le Iene"per testimoniare a favore della donna, ex dipendente dei frati nel convento pugliese, che ha denunciato violenze e maltrattamenti. Come riporta Repubblica, a denunciare l'accaduto sono stati gli stessi parrocchiani siciliani che hanno lanciato un appello affinché il padre rimanga dove vive da decenni.

"Dopo aver denunciato alla trasmissione ‘Le Iene' le violenze e i maltrattamenti subiti dalla donna e dopo aver servito per anni la stessa comunità in provincia di Palermo, ha ricevuto un avviso di trasferimento" scrivono infatti i fedeli della comunità, aggiungendo: "Padre Domenico ha servito la comunità di Castelbuono per quasi quarant'anni. Ha educato migliaia di ragazzi nel segno dello sport, della musica e del teatro. Ha vissuto la comunità da umile protagonista, contribuendo come pochi alla socialità, alla crescita culturale della comunità. Oggi astruse gerarchie ecclesiastiche hanno deciso irresponsabilmente di estirpare da Castelbuono un personaggio così positivo e importante". Per il momento però non hanno ottenuto nessun risultato nonostante abbiano avvertito direttamente il Papa.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views