23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, Protezione civile: “7 mesi per costruire le casette per gli sfollati”

“La prima soluzione dell’emergenza terremoto” è stato provvedere alle tende”, “ma quella prossima, che si è condivisa, è rimanere nei territori”, ha dichiarato agli sfollati di Accumoli il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, che però ha sottolineato che bisognerà “gestire i sette mesi che servono”.
A cura di C. T.
23 CONDIVISIONI
terremoto-amatrice-06

Sette mesi per le casette in legno per coloro che hanno perso tutto nel terremoto che ha devastato il Centro Italia. "La prima soluzione dell'emergenza terremoto" è stato provvedere alle tende", "ma quella prossima, che si è condivisa, è rimanere nei territori e tra le soluzioni che consentiranno di rimanere e tornare nella propria terra sono le casette. Ma servono sette mesi per realizzarle". L'ha dichiarato agli sfollati di Accumoli, il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, che però ha sottolineato che bisognerà "gestire i sette mesi che servono". "Vi chiediamo di metterci alla prova. Diciamo che sarete nelle casette tra sette mesi, e così vogliamo che accada. Vi daremo le casette nella vostra terra", ha aggiunto il neocommissario per l'emergenza terremoto Vasco Errani.

Intanto non si ferma la ricerca di corpi sotto le macerie dell'Hotel Roma, ad Amatrice, dove  sembra che ne siano stati individuati altri due. E proseguono anche le indagini su omissoni e irregolarità.

Almeno una ventina di edifici pubblici ad Amatrice ed Accumoli soprattutto sono crollati o sono rimasti gravemente danneggiati durante il sisma. Per tutti è stato convalidato il sequestro dalla procura di Rieti. Gli immobili privati su cui sono stati apposti i sigilli, invece, sono due: si tratta di  villette appena fuori la zona rossa del centro di Amatrice, crollate uccidendo diverse persone. Il primo esame delle carte ritrovate anche sotto le macerie dalle forze dell'ordine o acquisite negli Enti pubblici sarà affidato alla guardia di finanza (che ha una competenza specifica in materia).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views