22 CONDIVISIONI

Terremoto Guatemala: potente sisma di magnitudo 6.8. Il presidente: “Mantenete la calma”

La scossa è stata sentita anche a Guatemala City. Al momento non ci sono notizie di feriti o danni. Solo una settimana fa, un altro sisma aveva scosso violentemente il Guatemala.
A cura di Biagio Chiariello
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un fortissimo terremoto di magnitudo 6.8 si è verificato al largo del Guatemala. Secondo l’Usgs, l’istituto geofisico americano, l’epicentro del sisma è 38 chilometri a sud ovest di Puerto San José e a 10 chilometri di profondità. La violenta scossa è stata sentita anche a Guatemala City. Al momento non si hanno notizie di feriti o danni. Il presidente Jimmy Morales  via Twitter ha invitato la popolazione del paese centroamericano a mantenere la calma e a fare attenzione nel caso di prossime eventuali scosse di assestamento.

Questo ultimo terremoto arriva a pochi giorni dalla scossa di 6,9 gradi Richter che ha colpito la stessa area mercoledì 14 giugno. In quell’occasione l’istituto di geofisica USA aveva localizzato l’epicentro ad otto chilometri a sud ovest di Tajumulco, dove si trova un grande vulcano spento di circa 4mila metri di altezza, nei pressi della frontiera con il Messico.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views