69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, nuove scosse nella notte in Toscana

Quella appena trascorsa è stata ancora una volta una notte segnata dalle scosse di terremoto in Lunigiana, nel nord della Toscana. Registrati almeno quattro eventi sismici, l’ultimo di magnitudo 3.1.
A cura di Susanna Picone
69 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a tremare la terra nel centro-nord Italia e anche questa appena trascorsa è stata una notte segnata dalle scosse di terremoto in Lunigiana, nel nord della Toscana. Secondo quanto registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), tra le 00.21 e le 2.35 della notte ci sono state quattro scosse. L’ultima di queste aveva magnitudo 3.1 con ipocentro tra 9.9 chilometri di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Casola di Lunigiana e Fivizzano (in provincia di Massa) e di Giuncugnano, Minucciano e Piazza al Serchio (in provincia di Lucca).

Ieri una forte scossa avvertita fino a Milano – Già nella giornata di ieri in Lunigiana era tornata la paura dopo una scossa di magnitudo 4.4 registrata tra le province di Lucca e Massa Carrara e avvertita fino a Milano. La popolazione è esasperata dallo sciame sismico che sta interessando la regione e che ha avuto il suo apice tre giorni fa con una scossa di magnitudo 5.2. A causa del terremoto il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza ha fatto sapere che, se ci sono rischi, le prove dell’esame di maturità potranno slittare.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views