6.265 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, la storia di Claudio che ha perso tutto: genitori, sorella e fidanzata

Il 21enne ha perso tutto ciò che più amava nel crollo della sua abitazione ad Amatrice. Ora spera di poter riabbracciare il suo cane, ma non è chiaro se sia scampato alla furia del terremoto.
A cura di Biagio Chiariello
6.265 CONDIVISIONI
Immagine

C’è chi a causa del terribile terremoto che ha devastato il Centro Italia ha perso praticamente tutto: non la casa e l’intera famiglia. E’ il caso si Claudio, 21enne di Amatrice che si è miracolosamente salvato perdendo però i genitori e la sorella, oltre alla fidanzata 17enne. Il giovane è riuscito a saltare dalla finestra della sua camera, incredibilmente rimasta in piedi mentre il resto della casa veniva distrutta dal sisma. I suoi parenti sono stati travolti e così la sua fidanzata, che si trovava in un’altra abitazione del comune più colpito e praticamente raso al suolo.

Ieri il giovane ha accompagnato i pompieri nella zona rossa del centro storico, per recuperare ciò che resta all’interno del suo appartamento. Non molto, purtroppo. Il 21enne potrà tornare a suonare la sua chitarra. “Ne ho sette, non erano tutte qui – dice il ragazzo, che studia al Conservatorio dell'Aquila -. E le lettere, ce la facciamo a riprendere quelle?” chiede ai vigili del fuoco, che sono riusciti a recuperare alcuni spartiti, con dentro anche gli scritti che Claudio si scambiava con la fidanzata. “La foto, quella con la cornice, ce la fate?”, chiede. Ce la fanno. Nella fotografia i due giovani sorridono.

A Claudio sono rimasti il nonno, dei cugini, racconta una zia. Il ragazzo è assistito da una psicologa e prende dei calmanti. “Ora quando torno a casa e penso ‘lo dico a mammà, lei non c'è più” dice. Ora la speranza di Claudio è di poter riabbracciare il suo cane. Non è chiaro però se l’animale sia scampato alla furia del terremoto. Quando è stato tratto in salvo, mentre veniva trasportato in ambulanza, il ragazzo urlava disperato: "Salvate il mio cane". Il suo volpino potrebbe essere tutto ciò che gli resta.

6.265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views