159 CONDIVISIONI

Sisma magnitudo 6 al largo della Turchia: feriti, nessuna vittima (VIDEO)

Forte scossa al largo delle coste turche avvertita anche sull’isola di Rodi. Nessuna vittima né danni gravi, ma solo alcuni feriti a causa del panico che si è scatenato tra la popolazione.
A cura di Antonio Palma
159 CONDIVISIONI
turchiaterremoto

Panico e gente in strada in Turchia nei dintorni della località balneare di Fethiye, città dove più forte è stata avvertita la scossa di terremoto di magnitudo 6 con epicentro nel mar Mediterraneo proprio davanti alle coste turche. Secondo i dati riferiti dall'osservatorio sismico turco Kandilli la scossa è avvenuta alle 15.44 ora locale al largo della Turchia sudoccidentale, lungo la Costa turchese, di fronte  Rodi ad una profondità di oltre 30 km. E anche sull'isola greca la scossa, molto intensa, è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Per il momento non si segnalano vittime né danni consistenti agli edifici, anche se la paura e la conseguente calca tra la  popolazione che cercava di scappare ha causato sei feriti.

Panico per il ricordo del terribile terremoto dell'anno scorso – In particolare a Oludeniz, nell'area della provincia di Mugla alcune persone hanno dovuto ricorrere alla cura dei  sanitari perché travolte dalla folla oppure perché per il panico si erano lanciate dalle finestre dei primi piani dei palazzi. Le autorità ripetono che non vi è alcun pericolo ma molte persone sono andate nel panico perché è ancora vivo nella memoria il terribile ricordo del terremoto dell'anno scorso che causò la morte di 600 persone nell'est del Paese.

 AGGIORNAMENTI: In questo momento la gendarmeria locale sta facendo una stima dei danni nelle zone colpite dal sisma. A seguito della scossa il 112 (pronto intervento) è stato assalito da telefonate, mentre è stato impossibile qualsiasi comunicazione tramite internet. Dopo la forte scossa di terremoto sono seguite ben 18 scosse di assestamento, il cui epicentro per la maggior parte è stato in mare aperto e nel distretto di Denizli. Secondo l'osservatorio Kandilli dell'università Boğaziçi e l'Istituto per le ricerche sul terremoto ha verificato che dii queste 18 scosse di assestamento la più forte è stata di magnitudo 4.9 la più lieve di 2.6. L'ultima scossa di assestamento è stata avvertita alle 17.

Get Adobe Flash player
159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views