23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto Centro-Italia, nella notte scosse vicino Amatrice e nell’Aretino

La terra continua a tremare nel Centro Italia: diverse scosse, la più forte di magnitudo 3.9, sono state registrate con epicentro vicino ad Amatrice. Terremoto nella notte anche nell’Aretino, con magnitudo 3.1.
A cura di Susanna Picone
23 CONDIVISIONI
Immagine

La terra continua a tremare nel Centro-Italia, nelle zone più colpite dal devastante sisma del 2016. Diverse scosse – una ha sfiorato la magnitudo 4 – sono state avvertite nella provincia di Rieti, nei pressi di Amatrice, e un altro terremoto è stato segnalato nella notte anche nell’Aretino. Il terremoto di magnitudo più elevata – di 3.9 – è stato avvertito alle 2.25 di questa notte. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 12 chilometri di profondità mentre l'epicentro è stato localizzato a 4 chilometri da Cittareale (Rieti), 12 da Montereale (L'Aquila), 18 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 19 da Cascia (Perugia). Prima c’erano state già altre scosse. Nella mattinata di ieri nella stessa zona vicino Amatrice era stato registrato un terremoto di magnitudo 3.1 e ieri sera, alle 23.41, la terra ha tremato con magnitudo 3.5. Al momento non si registrano danni a persone o cose.

Nella notte la terra trema anche nell’Aretino – Infine una scossa di magnitudo 3.1 è stata avvertita alle 2.39 della notte nella provincia di Arezzo. Secondo i rilevamenti dell'Istituto, il sisma ha avuto ipocentro a 9 chilometri di profondità e l'epicentro è stato localizzato a 2 chilometri da Pieve Santo Stefano (Arezzo), 15 da San Giustino (Perugia) e 16 da Verghereto (Forlì-Cesena). Anche in questo caso fortunatamente non si registrano danni a persone o cose ma sono diverse le segnalazioni in rete di persone che hanno avvertito distintamente la scossa.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views