107 CONDIVISIONI

Terremoto centro Italia, il mistero dell’oro sotto una casa crollata: un 17enne è l’erede

L’adolescente è il figlio di un coppia morta sotto la macerie e titolare di un negozio di Compro Oro a Roma.
A cura di Antonio Palma
107 CONDIVISIONI
Immagine

È un ragazzo di 17 anni l'erede dell'ingente quantità di oro e di altri oggetti preziosi recuperati il 3 settembre scorso sotto le macerie di un'abitazione di Pescara del Tronto, frazione di Arquata, distrutta dal Terremoto che ha devastato il Centro Italia nel notte tra il 23 e il 24 agosto scorso. Lo hanno accertato i carabinieri che indagano sul misterioso ritrovamento dopo essere stati allertati dai soccorritori. L'adolescente infatti è il figlio della coppia rimasta uccisa sotto le macerie della stessa abitazione e che era titolare di un negozio di Compro Oro a Roma e a cui è stata attribuita la proprietà dell'oro. L'inchiesta sullo strano ritrovamento, che ipotizza ancora il reato di ricettazione, però non è affatto conclusa.

I magistrati della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno infatti vogliono vederci chiaro sulla storia ed eliminare ogni dubbio sul ritrovamento dell'oro. Per questo il fascicolo di indagine resta aperto con l'incarico ai militari dell'arma di recuperare altre informazioni sulla coppia deceduta. Fino a questo momento infatti gli accertamenti svolti dai carabinieri di Ascoli, non hanno fatto emergere elementi che possono mettere in dubbio il possesso legale dell'oro e dei gioielli da parte della famiglia del ragazzo.

Oro, gioielli e orologi del valore di qualche milione di euro, occultati fra le pareti della casa crollata, al momento restano sotto sequestro. Del resto il giovane essendo minorenne non può incassare l'eredità ma dovrà essere il tribunale per i Minori di Roma a nominare un tutore che agisca per suo conto fino al compito dei 18 anni di età.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views