2.138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiedo scusa se di questa politica che non risolve nulla non m’importa niente

Berlusconi e le primarie del Pd? Preferisco parlare di Terra dei Fuochi e di Vincenza Maisto, morta a sedici anni di cancro.
2.138 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non riesco nemmeno a guardarle, le vicende di Berlusconi; non mi importa proprio delle primarie del Pd. Sarò sincero fino in fondo: oggi non me ne frega proprio un cazzo. Se devo occupare uno spazio per dire qualcosa vorrei parlare della Terra dei fuochi. Di Vincenza Maisto, 16 anni,  nata ad Acerra, morta di cancro alle ossa dopo una battaglia durata quattro anni. Lo stupore, il dolore, le domande non hanno parole. Trovo adeguate solo queste:
«E mentre camminava per le strade e vedeva in ogni volto i segni di una fatica inutile, o alzava gli occhi verso i tetti delle case, su al cielo, per capire se c'era un senso, egli pareva trovarlo, e si rasserenava. Ma solo a una domanda, che lo investiva a ondate regolari con affanno, il principe Mishkin non sapeva rispondere: Perché, Signore, i bambini muoiono?».
"L'idiota", Fëdor Dostoevskij

2.138 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views