23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terni, video del Tgr: “Sindaco colpito da manganellate, ombrello troppo lontano”

Secondo la Testata giornalistica regionale che ha messo in onda un nuovo video dell’accaduto, a sferrare il colpo a Di Girolamo non può essere stato l’ombrello perché era troppo lontano.
A cura di Antonio Palma
23 CONDIVISIONI
Immagine

Spunta un nuovo video nel caso del ferimento del sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo durante una manifestazione dei lavoratori avvenuta mercoledì scorso. Il telegiornale regionale dell'Umbria infatti nell'edizione di giovedì sera ha trasmesso un servizio con un filmato ripreso dalle telecamere della Rai in cui viene evidenziato che l'operaio accusato di aver ferito con un'ombrellata il primo cittadino in quel momento si trovava distante da De Girolamo. Nel video che riprende la scena da una prospettiva diversa rispetto a quella del filmato diffuso dalle forze dell'ordine, si vede il parapiglia immediatamente precedente al ferimento del sindaco. Effettivamente il sindaco si trova a distanza ravvicinata da alcuni manganelli sollevati in area anche se il momento preciso dell'impatto non si vede perché impallato da agenti in tenuta antisommossa.

"Testimonianze confermate" – Secondo la testata giornalistica regionale il video confermerebbe le testimonianza dei presenti che hanno sempre rigettato l'ipotesi dell'ombrello. Anche l'operaio accusato del colpo e indagato in concorso con ignoti per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lancio pericoloso di cose, nega di aver colpito Di Girolamo col suo ombrello. Il sindaco di Terni dal suo canto annunciando di non voler sporgere denunce, precisa: "Il problema è prima di tutto politico e riguarda la gestione dell'ordine pubblico. Vanno accertate le responsabilità: occorre scoprire se qualcuno ha dato degli ordini sbagliati".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views