10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terni, studente si fa male in classe: la scuola chiede i danni alla maestra

La vicenda risale al 2001: la scuola che è stata già condannata a risarcire il ragazzino adesso chiede i danni alla insegnante presente in quel momento. La maestra rischia di dover risarcire la scuola di 21mila euro.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino lancia una gomma a un compagno di classe, che si ferisce a un occhio e resta invalido. La scuola viene condannata, per quell’episodio, a risarcire il giovane che si è ferito durante la lezione e alla fine la stessa scuola se la prende con l’insegnante che in quel momento si trovava in classe e che avrebbe dovuto controllare i suoi studenti. La vicenda risale al 2001 e teatro dell’incidente fu una scuola ad Amelia, in provincia di Terni, ma ora l’episodio è approdato al vaglio della Corte dei Conti. La maestra che al momento dell’incidente si trovava in classe è stata citata a giudizio per “colpa grave consistita nel non aver controllato bene quello che succedeva in aula”.

La maestra non era stata coinvolta nel giudizio civile – Come riporta Adnkronos, il giudice civile ha anche “stigmatizzato” quella che ha chiamato “anarchia”, che si viveva in aula. Durante l’udienza, l’avvocato della docente ha comunque spiegato che la sua assistita non era neanche stata coinvolta nel giudizio civile e che dunque non conosceva neppure come si era sviluppata la vicenda. Ma adesso la maestra rischia lo stesso di dover risarcire la scuola di 21mila euro per non avere evitato che accadesse quell'incidente.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views