740 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terni, manganellate al sindaco Di Girolamo durante il corteo Thyssen

I lavoratori dell’impianto siderurgico volevano occupare i binari della stazione, ma la polizia ha sbarrato la strada. Nel parapiglia sono volate alcune manganellate che hanno colpito il sindaco della città che era intervenuto per calmare gli animi.
A cura di Antonio Palma
740 CONDIVISIONI
Immagine

Tensione tra manifestanti e polizia a Terni dove un corteo di operai dell'acciaieria Ast stava scioperando a seguito del mancato accordo tra sindacati e azienda sulla vertenza del polo industriale. A farne le spese tra gli altri anche il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo colpito con una manganellata alla testa che gli ha provocato un'evidente ferita al capo durante un parapiglia tra forze dell'ordine e lavoratori. Il corteo dei lavoratori autorizzato ad attraversare la città umbra prima di arrivare in Prefettura dove era prevista la conclusione ad un certo punto ha deviato verso la stazione ferroviaria per bloccare i binari, ma ha trovato schierato un reparto della polizia in assetto antisommossa a sbarrargli la strada.

Feriti anche alcuni operai – Prima sono volante parole e spintoni poi la reazione della polizia a manganellate che ha colpito diversi operai ma anche il primo cittadino di Terni che si trovava proprio in mezzo ai due schieramenti per rasserenare gli animi dei manifestanti. La tensione poi fortunatamente si è placata e il corteo ha proseguito il suo percorso originario fino alla prefettura, mentre il sindaco Di Girolamo e gli altri lavoratori colpiti hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per le medicazioni .

740 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views