17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tennis, Sara Errani trionfa al Rio Open 2015 (foto)

La tennista romagnola si sbarazza della Schmiedlova e conquista l’ottavo titolo della sua carriera rompendo un digiuno di 2 anni.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Immagine

Un'ora e 53 minuti di gioco (7-6, 6-1) per tornare alla vittoria dopo due anni in un torneo Wta. Sarah Errani c'è riuscita battendo Anna Schmiedlova nella finale del Rio Open (montepremi di 250mila dolalri). Ottavo titolo in carriera (il settimo ottenuto sulla terra battuta) per la 27enne tennista romagnola uscita alla distanza complice anche il caldo torrido, il dinamismo e i colpi della slovacca che – almeno nella prima parte della sfida – crea qualche grattacapo all'italiana sfruttando in particolare il rovescio a due mani. Il buon talento dell'avversaria e qualche errore di troppo in battuta (servizio nel settimo gioco, nel decimo rischia un set point) portano il primo set al tie break. Sull'uno pari un nastro sorride alla nostra portacolori che allunga in scioltezza chiudendo con il punteggio di 7 a 2.

Perentoria vittoria per la 27enne italiana. L'aver portato a casa il primo set mette il match sui binari giusti ed esalta la Errani che domina letteralmente la seconda partita. Dopo aver conquistato i primi sei punti, Sarita con un doppio break si porta sul 4 a 0: la Schmiedlova prova a reagire strappando il servizio alla giocatrice emiliana nel quinto gioco, ma ormai è troppo tardi perché la Errani chiude sul 6 a 1 conquistando l'incontro e il titolo.

La gioia della Errani. Festa grande dunque per il tennis italiano che celebra il successo della tennista 27enne. Ottavo titolo Wta in carriera da singolare dopo un digiuno di 2 anni con ben 3 finali perse. A fine gara la gioia della Errani è incontenibile: "Sono felicissima per questo successo. Sapevo che per vincere avrei dovuto essere aggressiva il più possibile e spingere su ogni colpo. Ed è andata bene"

Fognini si arrende a Ferrer. Non è riuscita invece la doppia impresa a Fabio Fognini. Il tennista ligure che nella semifinale del Rio Open aveva battuto Rafa Nadal si è arresto all'altro spagnolo David Ferrer nella finalissima del torneo brasiliano. 6-2, 6-3 per il numero 2 del tabellone che in un'ora e 23 minuti di gioco si è sbarazzato del 27enne italiano rispettando i pronostici.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views