10 CONDIVISIONI

Tennis, Maria Sharapova vince gli Internazionali di Roma (foto)

Terzo succeso in terra romana per la siberiana: piegata la Navarro (4-6, 7-5, 6-1). Nel maschile vince Djokovic su Federer, sempre a secco a Roma.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Trionfo di Maria Sharapova a Roma: per la terza volta nella sua carriera, la siberiana ha vinto gli Internazionali d'Italia, battendo sotto un caldo torrido per 4-6, 7-5, 6-1 la spagnola Carla Suarez Navarro, che a lungo ha fatto temere la caduta della Regina del tennis internazionale. Dopo i successi di Roma nel 2011 e 2012, dunque, la siberiana ha avuto la meglio anche del clima, abbondantemente superiore ai trenta gradi, in una gara durata oltre due ore e mezzo.

La Navarro non è stata però un avversario facile: la spagnola ventiseienne, originaria di Las Palmas, si è imposta nel primo gioco con un secco 6-4 che ha fatto pensare all'impresa. Il secondo gioco vede invece prima la rabbiosa rimonta della Sharapova, poi un quasi inspiegabile crollo che porta il punteggio sul 5-5, facendo davvero temere la fine della corsa. Ma la Regina del tennis made in Siberia non si è lasciata piegare né dal caldo né dalla Navarro, riuscendo ad imporsi alla fine con un 7-5 che ha rimesso in chiaro le gerarchie. A quel punto, complice sia il calo fisico della spagnola sia la rinata verve della russa, la gara non ha avuto più storia: il 6-1 del terzo gioco ha riportato la Regina sul trono di Roma. Applausi per entrambe, alla fine, in particolare per la Navarro che per quasi due ore ha tenuto testa alla russa. Ma la vincitrice resta ancora una volta lei, Maria Sharapova.

Nel tabellone maschile, vittoria di Djokovic che inanella così il suo quarto successo a Roma. Per lui, la sesta finale a Roma ed il secondo trionfo consecutivo: battuto Federer con un secco 6-4, 6-3. Per lo svizzero era la quarta finale a Roma, ma è arrivata ancora una volta la sconfitta: la Capitale resta inviolabile per Re Roger.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views