2.103 CONDIVISIONI

Tennis, impresa di Fognini a Rio: batte Nadal e va in finale (foto)

Il ligure in finalissima contro Ferrer. Finale anche per Sara Errani che batte in semifinale Johanna Larsson (7-5, 6-3): adesso c’è Schmiedlová.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.103 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso in terra brasiliana per Fabio Fognini: il tennista ligure, numero 28 al mondo, ha battuto in rimonta Rafa Nadal, numero tre mondiale e testa di serie numero uno al torneo di Rio, in tre set (1-6, 6-2 e 7-5). In finale, Fognini sfiderà l'altro spagnolo David Ferrer, numero nove al mondo e testa di serie numero due nel torneo, che nell'altra semifinale ha battuto facilmente l'austriaco Andreas Haider-Maurer (7-5, 6-1). Mai prima d'ora Fognini aveva battuto Nadal nelle quattro sfide precedenti, e questo conferisce alla vittoria un sapore ancora più dolce.

Finalissima di Rio anche per Sara Errani nel singolare femminile: la romagnola ha avuto la meglio sulla svedese Johanna Larsson (7-5, 6-3) in poco meno di un'ora e mezza, e vola così all'ultima sfida del torneo dove sfidera la slovacca Anna Schmiedlová, che ha battuto nella propria semifinale la rumena Irina-Camelia Begu non senza qualche difficoltà (6-3, 4-6, 6-2).

Dal Brasile al Qatar, il momento del tennis italiano appare più che positivo: Francesca Schiavone ha vinto nelle qualificazioni del Qatar Total Open dopo una mini-maratona di oltre due ore e mezza con la diciassettenne svizzera Belinda Bencic, ed ora dovrà vedersela contro l'altra elvetica Stefanie Vögele. Bene anche il trio azzurro impegnato nell'Argentina Open: Marco Cecchinato elimina l'argentino Martin Rondina ed ora è atteso dal cileno Christian Garin. Bene anche Filippo Volandri, che passa contro l'argentino Matias Rodolfo, ritiratosi sul 3-2 per l'azzurro, e Gianluigi Quinzi, che elimina il brasiliano Rogerio Dutra Silva.

2.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views