28 CONDIVISIONI

Tempesta di Natale, in Inghilterra e Francia morti e disagi

Il maltempo che ha colpito il Regno Unito alla vigilia di Natale ha ucciso già cinque persone e sta causando disagi enormi con black out e interruzioni dei collegamenti stradali, aerei, ferroviari e marittimi. Pioggia e neve anche in Italia.
A cura di S. P.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Vittime, black out, trasporti in tilt e centinaia di telefonate ai vigili del fuoco. In Inghilterra la tempesta di Natale sta causando danni e disagi enormi in tutta l’isola, dove negli ultimi giorni sono morte già cinque persone. Solo durante la notte scorsa, i vigili del fuoco hanno ricevuto 853 chiamate d’emergenza: in migliaia in Regno Unito sono rimasti senza elettricità, nel Sud del Paese si contano almeno 150mila abitazioni al buio. Il vento forte ha abbattuto alberi e pali dell’alta tensione. Problemi anche per tutti coloro che stavano per partire per le feste natalizie: il maltempo ha causato interruzioni dei collegamenti stradali, aerei, ferroviari e marittimi. Un centinaio di passeggeri di un treno sono rimasti bloccati a bordo per tutta la notte a causa dell’allagamento della linea ferroviarie e tutti gli aeroporti del Paese registrano ritardi e cancellazioni.

Regioni più colpite sono Bretagna e Normandia – L’ondata di maltempo che sta colpendo l’Europa del Nord (e che è in arrivo nel nostro Paese) ha causato un morto anche in Francia, dove circa 240mila case sono rimaste senza elettricità. Le regione più colpite in queste ore sono Bretagna e Normandia. E come si diceva un’ondata di maltempo è in arrivo anche in Italia in concomitanza con le feste natalizie. Le prime avvisaglie si vedono già oggi con piogge a Nord Ovest: secondo gli esperti, i temporali più violenti colpiranno Liguria, Toscana, Sardegna, Lazio, Campania e Sicilia, mentre le Alpi e le Prealpi del Veneto e del Friuli saranno interessate da eccezionali nevicate.

Situazione critica anche negli Stati Uniti, dove la tempesta ha lasciato il posto a un freddo polare, con la parte centrale del paese nella morsa del gelo mentre a New York la temperatura è di 21 gradi. Tra Usa e Canada negli ultimi giorni hanno perso la vita 12 persone.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views