2.025 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Telepass, da gennaio raddoppia il canone Premium

Cambiano i prezzi del Telepass: in cambio soccorso su tutta la rete stradale e un anno senza modifiche per i vecchi abbonati.
A cura di Redazione
2.025 CONDIVISIONI
Immagine

È La Stampa a riportare una notizia che non farà piacere a una buona fetta degli automobilisti italiani. Da gennaio, infatti, ci saranno modifiche sostanziali al sistema Telepass: “L’opzione Premium passerà, il 1° gennaio 2016, dagli attuali 78 centesimi a 1,50 euro al mese per chi ha un contratto Family, Twin o Telepass con Viacard”. La scelta dell’azienda è stata quella di far confluire l’opzione Premium in quella Extra (che prevede anche l’estensione del servizio di soccorso su tutta la rete stradale, non solo sulle autostrade), anche se è previsto un cuscinetto per i vecchi abbonati.

Infatti, i vecchi abbonati pagheranno la stessa cifra per un anno e alla fine del 2016 potranno decidere se confermare il servizio Extra o ritornare al servizio base. Vale la pena di sottolineare che i clienti hanno già ricevuto la proposta di modifica unilaterale del contratto e ora hanno tempo 60 giorni per recedere dal contratto: in caso di mancata comunicazione, le modifiche proposte da Telepass saranno considerate accettate.

Sempre La Stampa riporta la protesta della Federconsumatori, che sottolinea come “Telepass è un operatore unico che, in posizione di netto e prevalente monopolio, decide di disdettare contratti in essere e aumentare a suo piacimento le tariffe”. Tale condotta è una violazione, nella lettura dell’associazione dei consumatori. Una linea non condivisa dal Codacons, che spiega: “Telepass è una società privata che non opera con canoni calmierati ed è dubbio che operi in regime di monopolio. Il servizio di soccorso esteso, poi, è di sicuro utile”.

2.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views