2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Telecom rinvia decisione su governance, Minucci presidente per 3 mesi

Il consiglio di amministrazione del gruppo ha rimandato la questione della governance al 27 febbraio scegliendo un presidente pro tempore.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Aldo Minucci è il nuovo presidente di Telecom Italia, ma lo sarà solo per tre mesi. L'azienda di telecomunicazione italiana, infatti, ha rinviato la decisione definitiva sulla governance del gruppo, preferendo una soluzione di passaggio in un momento delicato che prevede la vendita di alcuni rami dell'azienda come quello di Tim Brasil. "Sarò presidente per tre mesi con un ruolo di garanzia per tutti" ha confermato il manager commentando la nomina a presidente di Telecom arrivata al termine di un delicato consiglio di amministrazione durato diverse ore. "Dopo l'assemblea è improbabile che resti io perché c'è la necessità di dare più spazio a personalità indipendenti" ha sottolineato Minucci, già consigliere Telecom dal 2007 e vicepresidente del gruppo nel 2011 e attuale presidente dell'Ania che ‘"è e resta il mio principale incarico, almeno fino alla fine del 2014 quando scadrà il mio mandato triennale". Telecom Italia dunque non ha preso decisioni sulla corporate governance che pure erano sul tavolo del Cda, ma ha rimandato la decisione al prossimo 27 febbraio.

Nessuna modifica statutaria – In una nota, emessa su richiesta della Consob, Telecom ha affermato che il cda non procederà ad "alcuna proposta di modifica statutaria" e ha ricordato che eventuali conflitti di interessi su questo tema "è a carico del singolo" consigliere, "e non della società e del plenum del consiglio". Come spiega una fonte interna all'Agi, in sostanza "si procederà all'approvazione di linee guida, sulla base dell'analisi comparata commissionata dal cda del 16 gennaio, che verranno poi poste all'attenzione di una consiglio che dovrebbe riunirsi il 27 febbraio".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views