10 CONDIVISIONI

Teatro San Carlo a Napoli, il ministro Bray nominerà commissario

Il ministro Massimo Bray, si legge in una nota, procederà alla nomina di un “commissario ad acta” per garantire tutti gli adempimenti necessari alla prosecuzione delle attività del Teatro San Carlo. La delusione del sindaco De Magistris.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il commissariamento del Teatro San Carlo di Napoli non è più soltanto una ipotesi: il ministro dei Beni culturali Massimo Bray ha fatto sapere tramite una nota che si procederà con la nomina di un commissario ad acta “per garantire tutti gli adempimenti necessari alla prosecuzione delle attività del Teatro”. Il ministero – si legge nella nota – “ha attivato da ieri le procedure previste dalla legge” e oggi “ha ricevuto il parere dell'ufficio legislativo che ha confermato la necessità di attuare” le procedure per la nomina del commissario. Il sindaco di Napoli e presidente della fondazione San Carlo Luigi De Magistris, da parte sua, ha fatto sapere di aver tentato di parlare con il ministro Bray ma di non aver ricevuto risposta.

La protesta dei lavoratori – Il primo cittadino napoletano aveva incontrato nei giorni scorsi il presidente della regione Stefano Caldoro e insieme avevano telefonato al ministro. Con Caldoro, aveva fatto sapere De Magistris, c’era tutta la voglia di trovare una soluzione. Oggi intanto è andata a vuoto la nuova riunione del Cda e i lavoratori del Teatro hanno occupato per protesta la sede della sovrintendenza. Una protesta che vede solidale lo stesso De Magistris il quale ha detto no al commissariamento e annunciato di voler riconvocare tra qualche giorno il Consiglio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views