18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taranto: il sindaco preso a pugni in petto da una donna finisce in ospedale

Ippazio Stefàno, reduce da un intervento al cuore, ha avuto un mancamento ed è caduto. La donna arrestata , il sindaco dimesso in serata.
A cura di Antonio Palma
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, è finito in ospedale questo pomeriggio dopo essere stato aggredito da una donna nell'atrio del palazzo comunale. La donna infatti avrebbe colpito il primo cittadino con alcuni pugni in petto. Stefàno, che ha subito nei mesi scorsi una operazione al cuore con l'applicazione di un pacemaker, è barcollato, ha avuto un mancamento ed è caduto prima di essere soccorso dai presenti e poi accompagnato dai sanitari del 118 in ospedale per accertamenti. L'aggressore, una 37enne del posto, è stata subito fermata ed arrestata dalla polizia municipale e ora dovrà rispondere delle accuse di violenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. All'origine dell'aggressione al sindaco ci sarebbero richieste non esaudite di contributo economico per la casa. Secondo i giornali locali, la donna da tempo è seguita dai Servizi sociali del comune dai quali riceve assistenza.

La 37enne, probabilmente per chiedere un alloggio, sembra che da giorni cercasse di incontrare il primo cittadino. Per questo quando si è vista rimandare nuovamente l'incontro è andata su tutte le furie e ha aggredito il sindaco, nonostante Stefano le avesse assicurato che l’avrebbe accolta domani mattina. Per lei il magistrato di turno ha disposto gli arresti domiciliari e il processo per direttissima per venerdì mattina. Stefàno invece è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso ed è stato poi dimesso in serata.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views