21 CONDIVISIONI

Tampona un’auto e il proprietario lo accoltella 39 volte: “Muori, fottuto bastardo”

Il 79enne Donald Lock avrebbe urtato lievemente la ford di Matthew Daley con la sua macchina sulla A24 nei pressi di Worthing. “Perché hai frenato così all’improvviso?” ha chiesto il pensionato britannico. L’altro lo ha ucciso barbaramente: “Guidava in modo sbagliato” ha poi detto al giudice.
A cura di B. C.
21 CONDIVISIONI
La vittima
La vittima

Un incidente stradale di poco conto si è trasformato in tragedia in Regno Unito lo scorso luglio, quando Donald Lock, pensionato di 79 anni ha urtato la parte posteriore della Ford di Matthew Daley sulla A24 nei pressi di Worthing, West Sussex. Secondo quanto accertato da un giudice della corte di Lewes nel corso del processo, la Toyota del signor Lock stava viaggiando ad una velocità di circa 25km/h quando ha impattato contro l’altro veicolo. Sia Daley che Lock sarebbe usciti dalle proprie auto. Il 79enne avrebbe chiesto all’altro: “Perché hai frenato così all’improvviso?”.

In tutta risposta, Daley lo avrebbe pugnalato 39 volte, lasciando poi il pensionato a terra moribondo, prima di allontanarsi sulla propria auto. Secondo alcuni testimoni, l’uomo avrebbe gridato all’anziano: “Muori, fottuto bastardo”, mentre lo pugnalava. Daley però nega tutte le imputazioni, incluso anche il possesso di una arma da taglio. E’ probabile che i legali difensori di Daley, faranno appello ai presunti problemi di salute mentale di cui l’uomo avrebbe sofferto in passato, puntando indirettamente il dito contro il sistema sanitario britannico: “A nostro avviso l'autorità sanitaria ha stabilito tardivamente che il nostro cliente avrebbe dovuto sostenere dei trattamenti medici. Non è chiaro se ciò abbia in qualche modo influito sui fatti avvenuti quel giorno. Ma forse se il nostro assistito avrebbe sostenuto quelle cure, si sarebbe potuto evitare tutto”.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views