526 CONDIVISIONI

Svezia, sparatoria in un ristorante, due morti

E’ acceduto ieri sera: non si tratta di un attentato ma di un regolamento di conti tra bande.
A cura di Davide Falcioni
526 CONDIVISIONI
Immagine

Nella tarda serata di ieri un gruppo di uomini armati è entrato in un ristorante ed aperto il fuoco con armi automatiche nei confronti dei presenti, che stavano assistendo a una partita di calcio in televisione: almeno due persone sono rimaste uccise, mentre altre sono state trasportate in ospedale. E' accaduto in Svezia, nel locale Var Krog och Bar di Goteborg, la seconda città del Paese.

Ulla Brehm, portavoce della polizia svedese, ha dichiarato: "Non c'è assolutamente nessun collegamento col terrorismo". La sparatoria si è verificata in una zona della città tradizionalmente legata a violenze di bande organizzate. La Brehm ha aggiunto che è ancora presto per ipotizzare le motivazioni dell'attacco ma ci sono segnali che possa essere connessa proprio alle bande operanti nella città.

In seguito al duplice omicidio le autorità svedesi hanno isolato l'area ed avviato accertamenti per concludere al più presto le indagini ed individuare i colpevoli, che sono immediatamente fuggiti facendo perdere le loro tracce. Preziose saranno le immagini girate dalle telecamere a circuito chiuso della zona, teatro appena un mese fa di un'altra sparatoria. Proprio davanti al locale in cui si è consumata la tragedia ieri sera alcuni malviventi si sfidarono a colpi di pistola. Non è ancora chiaro se i due episodi siano collegati tra loro.

526 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views