180 CONDIVISIONI

Sui social le foto del loro viaggio, ma in crociera trasportavano cocaina: arrestate

Due “turiste” canadesi nei guai: avevano documentato con decine di foto le loro vacanze, ma in realtà stavano compiendo un giro del mondo su una lussuosa nave da crociera con un carico di cocaina. Ora rischiano l’ergastolo.
A cura di S. P.
180 CONDIVISIONI
Immagine

Il loro viaggio si è concluso in Australia, a Sydney, dove da una lussuosa nave da crociera sono state trasferite in carcere. Questo perché a quanto pare Isabelle Lagace, 28 anni, e Melina Roberge, 22 anni, entrambe canadesi, non erano solo due amiche in viaggio ma soprattutto due trafficanti di droga. Anche se le numerose foto che avevano pubblicato sui social network durante le loro vacanze davano solo l’idea di due giovani donne che si divertivano nelle spiagge e nelle città più belle del mondo. Invece la polizia australiana le ha fermate con l’accusa di trasportare circa trentacinque chili di cocaina dal valore di milioni di dollari.

https://www.instagram.com/p/BIdD4TwArQ4/?taken-by=melinar___
https://www.instagram.com/p/BIP4BfXALxD/?taken-by=melinar___

Arrestato anche un uomo – Insieme alle due giovani è stato arrestato anche un uomo di 63 anni, Andre Tamine, come le prime trovato con altri sessanta chili di droga in cabina (ma non è chiaro se e come la sua attività illecita possa essere collegata a quelle di Roberge e Lagace). Le due ragazze canadesi erano partite due mesi fa da Southampton, in Inghilterra, a bordo della lussuosa nave da crociera MS Sea Princess, e avevano visitato numerosi Paesi – dalle Bermuda al Sudamerica – prima di finire in Australia. Paese in cui adesso rischiano l’ergastolo. Le indagini, fanno sapere le autorità, non sono ancora finite, intanto i tre arrestati compariranno in tribunale a fine ottobre.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views