16.504 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Su Facebook un appello per partecipare ai funerali di un uomo rimasto solo: arrivano in centinaia

Una chiesa in Galles ha lanciato un appello su Facebook per chiedere ai fedeli di partecipare al funerale di Harold Morgan, un soldato morto all’età di 85 anni quando ormai era rimasto solo al mondo. Sono arrivate così tante persone che non tutti hanno trovato posto in chiesa.
A cura di S. P.
16.504 CONDIVISIONI
Immagine

Abitava in una casa di cura da ben quattordici anni ed è morto solo Harold Morgan, un veterano di 85 anni. Il fatto di essere rimasto praticamente solo al mondo ha spinto una chiesa del Galles a cercare una soluzione per evitare che quell’uomo dovesse andarsene senza che nessuno lo salutasse per l’ultima volta. Il reverendo Rachel Simpson della chiesa di St. Tathan nel Galles non voleva vedere i banchi vuoti nel giorno del funerale del soldato. Come fare? Ha deciso di lanciare su Facebook un appello. Tramite il social network la chiesa ha chiesto di partecipare al funerale dell’85enne rimasto solo al mondo e la risposta dei fedeli è stata sorprendente. Quel post è stato condiviso da tanti utenti e il giorno delle esequie sono arrivate così tante persone che non tutti hanno trovato posto in chiesa. In molti, infatti, hanno assistito al funerale di Harold Morgan dall’esterno della chiesa, sotto la pioggia.

Per Harold Morgan sono arrivate circa cento persone, la maggior parte di queste avevano conosciuto la sua storia tramite il social network. Una ditta locale ha voluto offrire i fiori. Ma non solo. Grazie all’appello lanciato dal reverendo su Facebook è stato anche possibile ricostruire la vita del defunto. Si è saputo, ad esempio, che Harold Morgan da giovane aveva prestato servizio nelle guardie gallesi e che nel corso della sua vita era stato anche inviato in Egitto. Dai commenti della comunità su Facebook si è anche saputo che Harold Morgan aveva pubblicato molti libri nel corso della sua vita.

16.504 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views