10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stufa degli atteggiamenti dei meccanici, impara il mestiere e apre un’officina per donne

La storia di una donna statunitense, Patrice Banks, che ha lasciato il suo lavoro da ingegnere e ha deciso di apre un’autofficina più adatta alle esigenze delle donne.
A cura di A. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Stanca di essere sembra trattata con un atteggiamento poco cortese e pieno di stereotipi quando andava dai meccanici per riparare la sua auto, ha deciso di mollare il suo lavoro ben remunerato e aprire lei stessa un'officina più adatta alle donne. È la storia di una donna statunitense, Patrice Banks, che dopo aver imparato il mestiere ha messo su un'officina molto particolare nel quartiere highland park di Philadelphia, nello stato della Pennsylvania, in Usa, "The Girls Auto Clinic".

Il negozio infatti oltre a riparare le auto e a dare consigli e spiegazioni alle automobiliste, offre anche un servizio di parrucchiera, manicure e pedicure a chi è in attesa della propria vettura. L'idea di Patrice, che dopo essere nata da una famiglia molto povera è riuscita a laurearsi in ingegneria e a trovare un lavoro come analista, è arrivata dopo l'ennesima lite con un meccanico che voleva approfittarne sul prezzo contando sul fatto che era donna.  La Banks ha pensato che se si fosse rivolta ad un'officina di una donna avrebbe avuto meno problemi ma dopo aver cercato e non aver trovato nulla in zona ha deciso di fare da solan seguendo dei corsi ed infine raggiungendo il diploma di meccanico che poi l'ha portata ad aprire l'officina.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views