2 CONDIVISIONI

Studentessa in topless per la foto di classe: “Ho gli stessi diritti degli uomini”

Hanna è una ragazza svedese di 19 anni che ha voluto mostrare il seno nella tradizionale foto scolastica insieme ai suoi compagni.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Hanna Bolander è una ragazza svedese di 19 anni che recentemente ha fatto parlare di sé per un gesto compiuto a scuola. La giovane, una studentessa di Växjö, d’accordo con la sua classe ha deciso di mostrarsi in topless per la foto da pubblicare sull’annuario. “Secondo me le donne dovrebbero avere il diritto di mostrare il seno in pubblico proprio come i ragazzi”, ha detto Hanna per motivare il suo gesto che ha acceso un dibattito sulla sessualità. “I miei compagni di classe sono politicamente attivi – ha spiegato ancora la 19enne – Abbiamo pensato che qualcuno dovesse prendere una posizione e mostrare il suo seno”. Intervistata dai media, la studentessa ha quindi detto che secondo lei tutti dovrebbero avere il diritto di decidere per se stessi e ha detto anche di essere sorpresa e contenta della decisione presa dalla scuola di non censurare la foto in topless. La scuola a quanto pare non era entusiasta della scelta di Hanna e dei suoi compagni, ma ha deciso comunque di lasciarli esprimere a loro modo.

“Non sono pentita” – La ragazza, da parte sua, ha assicurato di non essere pentita. Tra l’altro Hanna nella foto di classe è accanto a un suo compagno, che come lei ha tolto la maglietta davanti al fotografo. Hanna ha parlato della sua foto in topless anche su un blog attraverso il quale racconta le sue esperienze e difende i diritti delle donne.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views