4.443 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stringe la mano al fratello gemello in fin di vita in un’incubatrice

La foto dei due bambini ha commosso migliaia di persone.
A cura di D. F.
4.443 CONDIVISIONI
Immagine

Sta facendo il giro del web la fotografia di due gemellini che si stringono la mano all'interno di un'incubatrice, scattata nel Regno Unito e pubblicata da numerosi tabloid. Uno dei due piccoli ha avuto delle complicanze durante la nascita: sua madre, dopo aver messo al mondo il primo fratello, ha avuto dei problemi e il secondo figlio è nato con un'emorragia cerebrale.

Soccorso immediatamente, il bimbo è stato a lungo ricoverato e durante quel periodo il suo gemellino ha cercato di confortarlo. Anche se piccolissimi i due bambini hanno dimostrato un fortissimo attaccamento che continua anche oggi che sono ormai grandi. Secondo Metro, che ha raccontato la storia di questa famiglia scozzese, il gemellino ha riportato dei danni al cervello a causa dell'idrocefalia. Il piccolo non è in grado di stare seduto autonomamente, né di mangiare o svolgere le normali attività quotidiane che invece il suo fratellino lo aiuta amorevolmente a fare.

Kerry Cooper, la mamma dei bambini, che ora hanno 3 anni, ha chiesto un sostegno per poter effettuare dei lavori che rendano la casa adeguata ai problemi di salute del figlio. Alla donna occorrono 20 mila euro per adeguare l'abitazione con un letto idoneo alle esigenze del piccolo, una scala mobile che le permetta di trasportarlo comodamente e altre migliorie.

4.443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views