14 CONDIVISIONI

Strasburgo, lite tra eurodeputati Ukip: grave Woolfe, sarebbe stato colpito da un pugno

Steven Woolfe, 49 anni, è finito a terra ed è stato portato in ospedale a Strasburgo “in condizioni serie”. La notizia diffusa da Nigel Farage.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Immagine

Lite a Strasburgo tra eurodeputati dell'Ukip, il partito euroscettico britannico. Steven Woolfe, 49 anni compiuti oggi e candidato favorito a succedere al leader storico Nigel Farage alla guida dell'Uk Independence Party, è stato ricoverato in ospedale a Strasburgo “in condizioni serie”. Woolfe – secondo quanto ha dichiarato lo stesso leader Nigel Farage – è svenuto a seguito di una rissa. Nei dettagli, Farage ha spiegato che l’eurodeputato è finito in ospedale “a seguito di un alterco avvenuto a una riunione dei parlamentari dell'Ukip questa mattina”. Avrebbe ricevuto un pugno in faccia e secondo alcune fonti avrebbe riportato “danni cerebrali”. Un portavoce Ukip ha aggiunto che Woolfe si è sentito improvvisamente male nell'edificio del Parlamento europeo a Strasburgo ed è stato portato all'ospedale in città dove si sta sottoponendo a esami.

Farage: “Profondamente dispiaciuto” – “Sono profondamente dispiaciuto per il fatto che dopo un alterco durante una riunione dei deputati dell'Ukip questa mattina Steven Woolfe abbia avuto un collasso e sia stato portato in ospedale. Ora le sue condizioni sono serie”, così Farage in una mail inviata dal suo portavoce. L'incidente che ha coinvolto Woolfe segue di appena un giorno le dimissioni a sorpresa della nuova leader Diane James, che da meno di venti giorni aveva raccolto l'eredità di Farage. Il partito euroscettico britannico è lacerato dalle lotte intestine dopo la vittoria alla Brexit nel referendum di giugno. Lo stesso Farage ha ripreso ieri la guida del partito “ad interim” dopo le dimissioni della James mentre Woolfe ha cercato di candidarsi alla presidenza del partito nel congresso di Bournemouth, ma la sua candidatura è stata respinta perché presentata troppo in ritardo.

L’eurodeputato è fuori pericolo – Qualche ora dopo l’incidente l'allarme per le condizioni di Woolfe è rientrato. “Gli esami hanno escluso un'emorragia cerebrale – ha detto lo stesso eurodeputato – ora mi sento più sollevato, più felice e sorridente come sempre”. Nel frattempo è stato dato un nome al collega che lo avrebbe colpito: sarebbe Mike Hookem, 63 anni.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views