7 CONDIVISIONI

Stragi Usa: in Ohio 8 morti e killer in fuga. Spari anche in Georgia, 5 morti

Cinque persone sono state uccise in due sparatorie nel nord-est della Georgia, negli Stati Uniti. Il presunto killer si sarebbe suicidato. Per quanto riguarda la strage avvenuta ieri in Ohio gli unici sopravvissuti sono tre bambini.
A cura di Susanna Picone
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sanguinosa strage in Ohio, dove sono state uccise otto persone, altre due sparatorie hanno provocato la morte di cinque persone ad Appling, nel nord-est della Georgia. In una prima sparatoria hanno perso la vita tre persone; nella seconda – sempre nella stessa città ma a circa un chilometro di distanza – ne sono state uccise altre due. A sparare sarebbe stato un solo killer, il 50enne Wayne Anthony Hawes, che dopo le stragi è stato trovato morto. Probabilmente si è suicidato. Secondo il medico legale, delle tre vittime della prima sparatoria (un uomo e due donne) due sono morte sul luogo del delitto e una mentre veniva portata in ospedale. Nella seconda sparatoria, invece, sono stati uccisi un uomo e una donna. Al momento non si conoscono le relazioni esistenti tra le vittime ma fonti di polizia sostengono che potrebbero esserci tra loro legami familiari.

Ancora in fuga l'autore della strage che ha fatto otto vittime in Ohio – L’autore o gli autori del massacro avvenuto ieri nella cittadina rurale di Piketon, in Ohio, sono ancora in fuga. A morire otto persone, di cui sette adulti e un ragazzo di sedici anni. Le autorità stanno interrogando oltre 30 persone in queste ore. Da quanto è emerso, tutte le vittime appartenevano alla stessa famiglia e tutti sono stati uccisi, alcuni mentre dormivano, con colpi d’arma da fuoco alla testa. Gli unici superstiti della sparatoria sono tre bambini di quattro giorni, sei mesi e tre anni. “La mamma è stata uccisa con il figlio di quattro anni accanto”, ha detto visibilmente provato il procuratore generale. Le scene del crimine sono quattro luoghi diversi, nel raggio di una cinquantina di chilometri, non lontano da Cincinnati. Subito è stata esclusa l'ipotesi di un suicidio da parte di qualcuna delle vittime. Il governatore dell'Ohio e candidato per la nomination repubblicana John Kasich ha definito quanto accaduto nel Paese una “tragedia oltre ogni comprensione”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views