440 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage bus Irpinia, donna risvegliata dal coma e 3 feriti dimessi

Buone notizie per alcuni dei pazienti ricoverati all’ospedale Moscati di Avellino dopo il terribile incidente del bus in Irpinia. I medici hanno deciso di dimettere altre due persone sottoposte ad interventi chirurgici e hanno risvegliato dal coma farmacologico una paziente con prognosi riservata.
A cura di Antonio Palma
440 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie arrivano dall'ospedale Moscati di Avellino dove sono ricoverati alcuni dei feriti del terribile incidente automobilistico avvenuto domenica scorsa lungo l'autostrada A16 Napoli Canosa che ha provocato 38 vittime. Una delle pazienti infatti è stata risvegliata dal coma farmacologico a cui era stata  sottoposta dai medici dopo il ricovero in ospedale. La signora  Clorinda Iaccarino era stata già sottoposta  ad un delicato intervento chirurgico di laparotomia esplorativa per trauma contusivo addominale con ematuria e, se le condizioni lo permetteranno, martedì prossimo sarà sottoposta a un ulteriore intervento chirurgico al bacino, dove presenta una frattura complessa. La donna, estubata e risvegliata,  al momento  si trova ancora presso l'Unità operativa di Anestesia e rianimazione, è cosciente e in compagnia dei suoi familiari anche se i medici confermano la prognosi riservata.

Buone notizie anche per altri pazienti dell'incidente di Monteforte Irpino ricoverati all'ospedale Moscati. I medici infatti hanno deciso di dimettere Annalisa Caiazzo, sottoposta a intervento chirurgico allo splancnocranio, e Domenico Caiazzo sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione di una frattura scomposta al radio sinistro. Entrambi saranno sottoposti a controlli nei prossimi mesi per accertare la guarigione delle ferite. Infine possibili dimissioni già nella giornata di domani per Lucia Fena, ricoverata in condizioni stazionarie presso l'Unità operativa di Neurochirurgia dello stesso ospedale.

440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views