36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stop ai sondaggi elettorali, è il momento delle corse clandestine

È sempre il sito notapolitica.it a raccontarci cosa succede nel mondo delle corse dei cavalli, tra scuderie, fantini e tifoserie. In attesa del gran premio che si correrà il 24 e 25 febbraio.
A cura di Redazione
36 CONDIVISIONI
Sondaggi-elettorali-6

Mentre continua il balletto tra i leader politici (tra ipotesi di confronti televisivi e piazze più o meno piene) e lo stop ai sondaggi elettorali impedisce all'opinione pubblica di cogliere gli spostamenti dei flussi di consenso, il modo migliore per impiegare il tempo resta quello di osservare cosa succede negli "ippodromi" italiani. A raccontarcelo è sempre il sito notapolitica.it, che ci racconta cosa sta succedendo ad esempio nel modernissimo ippodromo di Spinol. "La scuderia Bien Comunfinisce davanti a tutti con un tempo complessivo di 32,7 secondi: a guidare il gruppo ci pensa Fan Idole in un eccellente 27,3". Dietro trotta rapido Gebrazac che con i suoi 4,7" migliora di poco le ultime prestazioni registrate sul miglio […] Distanziati di 3,4 secondi arrivano gli azzurri di Maison Liberté. Con il loro 29,3 chiudono secondi e vanificano una rimonta che fino a poche settimane fa sembrava possibile. Varenne è stanco e non va oltre i 17,7 secondi. […] a dovuto così accontentarsi di rendere meno netta la vittoria di Pier le Smacchiateur. Riprende quota il nordico Groom de Bootz: con 5,3 secondi[…] Chiudono il gruppo Freres Tricolora 3,2 secondi e il destrorso Hirosaka a 2,7. Nel mezzo della pista continua il declino di Ipson de la Boccon: le sue scuderie rimangono inchiodate ad un tempo poco brillante. Con 11,4 secondi complessivi i tre cavalli bianchi si fanno superare anche dal cinque volte stellato Igor Brick. […] Igor Brick è in splendida forma: corre il miglio in 13 secondi e mezzo. Dietro di lui, su questo tracciato, va sempre molto bene Petit Jean e il suo Non aux Declin: 5,7" per lui, stesso tempo del guatemalteco Galopin du Zacapa".

Insomma, una corsa entusiasmante che in ogni caso non determina alcun grosso cambiamento rispetto alle previsioni della vigilia. Certo è che si tratta di un orientamento interessante in vista della gara conclusiva (in contemporanea con le elezioni politiche 2013, tra le altre cose), che determinerà il campione per i prossimi anni e gli equilibri a breve e medio periodo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views