28 CONDIVISIONI

Stephen King, l’11 ottobre arriva in libreria l’ultimo romanzo

Dopo “Mr. Mercedes” e “Chi perde paga”, con “Fine turno” si chiude la trilogia dedicata al detective Hodges. La Sonar ha già annunciato un progetto di miniserie TV con Brendan Gleeson.
A cura di Redazione Cultura
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo "Mr. Mercedes" e "Chi perde paga" arriverà l'11 ottobre in Italia per Sperling & Kupfer "Fine turno", traduzione dall'inglese di "End of watch", ultimo capitolo della trilogia di Stephen King dedicata al detective Hodges . Si chiude così la serie hard-boiled con un finale degno della sua fama: terrificante.

In proposito, queste sono le parole di Stephen King:

Questo libro è la mia personale incursione nei mondi del fantasy e dell’horror, che mi hanno deliziato e spaventato a morte. È una danza. A volte spengono le luci, in sala da ballo. Ma balliamo lo stesso, io e voi. Anche al buio. Specialmente al buio. Mi concedete questo ballo?

Era iniziato tutto con "Mr. Mercedes", quando Bill Hodges, detective in pensione, ("laranakermit") viene contattato da Brady, il pazzo omicida che con una Mercedes fa una strage di disoccupati, falciando senza pietà (anzi, con insana goduria) giovani e giovanissime vite. Con l'aiuto di Jeremy, adolescente afroamericano odiato profondamente da Brady, e di Holly, una ragazza fin troppo emotiva e incredibilmente coraggiosa, Hodges inizia una caccia all'uomo degna dei migliori hard boiled. Ci sarà anche l'amore (la "ragazza" dello sbirro non può mancare) e una lunga corsa finale.

Se "Mr.Mercedes" è un inizio (la nuova esistenza di Hodges parte da lì), "Chi perde paga" può essere considerato un romanzo di formazione, ricco di riti di passaggio per l'adolescente che è il vero protagonista del romanzo, Pete Saubers. Pete scopre l'incredibile potere della letteratura grazie a Jimmy Gold, personaggio immaginario creato da John Rothstein. Pete scopre anche un tesoro, taccuini che contengono l'eredità di Rothstein (il seguito dei suoi libri), ma non è il solo a volerli: un fanatico lettore di Rothstein, Morris Bellamy, è disposto a tutto per quei taccuini. Anche uccidere (e senza troppo remore). Pete avrà bisogno di Hodges e Holly.

Il cerchio si chiude con "Fine turno", la maturità si ricongiunge all'infanzia e l'inizio alla fine. Ci sarà un incredibile duello finale e non tutte le armi saranno legali.  Dalla trilogia di Kiung la Sonar produrrà una miniserie TV diretta da Jack Bender, il regista di "Lost" e "The Dome", vedrà Brendan Gleeson nei panni del Detective Kermit “Bill” Hodges.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views