68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sposati per quasi 70 anni, vengono messi nella stessa stanza d’ospedale

Tom Clark e sua moglie, Arnisteen, entrambi ultranovantenni, erano stati messi in stanze separate al Piemonte Fayette Hospital, in Georgia (USA). Loro due non hanno mai passato un momento della loro vita separati. E così l’ospedale ha deciso di fare uno strappo alla regola al proprio codice.
A cura di Biagio Chiariello
68 CONDIVISIONI
Immagine

Questa foto farà sciogliere anche il cuore più duro. Vicini, in due diversi letti d’ospedale, si vedono Tom Clark, 96 anni, e sua moglie, Arnisteen, 92. La coppia, proveniente dallo stato americano della Georgia, è sposata da quasi sette decenni. All'inizio di questo mese entrambi sono stati costretti ad un ricovero al Piedmont Fayette Hospital per il trattamento medico di alcune complicazioni di salute. Ma sono stati messi in stanze diverse. Loro, che l'unica volta che sono stati distanti è stato quando Tom all'estero in Corea con l'esercito.

Trascorrere quel tempo separati, peraltro in un freddo letto d’ospedale, non è stato facile per la coppia. E così la signora Tina Mann, direttrice del reparto in cui la coppia è stata ricoverata, ha deciso di prendere direttamente la situazione in mano. Ha firmato un provvedimento speciale in maniera tale che Tom potesse visitare la moglie in camera sua con l'aiuto del personale clinico. “Una volta riuniti, l’uomo è stato sopraffatto dalla gioia e non riusciva a trattenere le lacrime di fronte alla moglie” dicono dall’ospedale. “Non riesco proprio a stare lontano da lei. Lei è la più bella donna del mondo”, ha detto Tom. E’ contro le norme statali mettere due pazienti in una stanza privata , ma all’ospedale stanno facendo il possibile per tenere Tom e Arnisteen insieme più tempo possibile.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views