47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spencer Stone, uno degli eroi del treno Thalys, accoltellato in California

L’uomo, insieme ad altri marines, riuscì a disarmare un attentatore su un treno Thalys Amsterdam – Parigi.
A cura di Davide Falcioni
47 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ore 18.10 – Non sono ancora state rese note le esatte circostanze del ferimento di Spencer Stone, ma secondo una fonte citata dal quotidiano francese L'Express è possibile che il militare sia stato colpito in una zona di Sacramento con numerosi locali notturni: "La vittima era fuori insieme ad un gruppo di amici", ha detto la fonte, aggiungendo inoltre che Stone sarebbe stato raggiunto da svariati fendenti al torace durante un alterco.

Era da poco passata la mezzanotte quando Spencer Stone uno degli "eroi" statunitensi che hanno sventato l'attentato del treno Thalys è stato accoltellato. L'uomo, 25 anni, è rimasto ferito mentre si trovava a Sacramento in circostanze che non sono state chiarite. Un portavoce dell'US Air Force ha comunque confermato la notizia affermando che il militare è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni, che in un primo momento sembravano preoccupanti, sarebbero ora stabili. Non è stato reso note perché e in quale circostanza Spencer Stone sia stato accoltellato, né se ci siano collegamenti con il suo intervento "eroico" a bordo del treno Thalys. Appresa la notizia  Alek Skarlatos, un altro dei marines che intervenne in Francia, ha twittato di star pregando per il suo collega e la sua famiglia.

Lo scorso 21 agosto a bordo di un treno ad alta velocità che collega Amsterdam a Parigi  un uomo ha aggredito i viaggiatori esplodendo colpi di kalashnikov: tre persone rimasero ferite mentre l'uomo armato fu bloccato dai passeggeri e poi arrestato nella stazione di Arras, nel nord della Francia. A bloccare il terrorista, un 26enne marocchino armato fino ai denti, alcuni marines americani. L'uomo era già nel mirino dei servizi segreti francesi.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views