30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria in un night club in Florida, morti un 14enne e un 18enne

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. Ci sono anche una decina di feriti. Nel locale era in corso una festa di adolescenti.
A cura di Susanna Picone
30 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno due persone sono state uccise e altre 17 sono rimaste ferite in una sparatoria in un locale notturno in Florida, negli Stati Uniti. La sparatoria è avvenuta al Club Blu di Fort Myers nelle prime ore locali di stamane durante una festa per adolescenti, a cui partecipavano anche ragazzi di età minore a 13 anni. Una delle due vittime aveva appena quattordici anni. Lo ha riferito un portavoce del Lee Memorial Health System, alla tv locale WINK aggiungendo che tra le 17 persone rimaste ferite, quattro sono in gravi condizioni. Le vittime sono il 14enne Shawn Achilles e il 18enne Stefan Strawder. La sparatoria è avvenuta mentre nel locale era in corso un “Swimsuit Glow Party” per adolescenti, ossia una festa in costume da bagno dove i partecipanti sono invitati ad indossare anche accessori fosforescenti.

Le prime testimonianze – Un uomo armato sarebbe entrato nel locale in Florida poco dopo l'una di notte e avrebbe aperto il fuoco colpendo gli adolescenti. Alcune testimonianze parlano di almeno trenta colpi di pistola e hanno descritto la scena come un “manicomio”. Tre persone sarebbero state fermate in relazione alla sparatoria. Lo ha comunicato il capitano della polizia Jim Mulligan aggiungendo che agenti stanno attivamente perquisendo la zona alla ricerca di altre persone che potrebbero essere coinvolte. L'area intorno al locale teatro degli spari è adesso sicura ma le vie d'accesso sono ancora chiuse.

Altri spari – Secondo l'emittente Nbc alcuni spari sono stati esplosi in almeno altri due luoghi di Fort Myers: al momento non è però chiaro se gli episodi siano legati. A causa di questa seconda sparatoria una persona sarebbe rimasta ferita e una casa e alcune automobili sarebbero state danneggiate.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views