6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria in un liceo dell’Ohio: 1 morto e 4 feriti

Chardon, Ohio: 1 morto e 4 feriti in seguito alla sparatoria avvenuta in un liceo. Uno degli studenti feriti è morto poco fa, l’aggressore è stato arrestato. Avrebbe annunciato il folle gesto con un messaggio su Twitter.
A cura di Carmine Della Pia
6 CONDIVISIONI
Sparatoria in un liceo di Chardon

Un morto e 4 feriti: questo il bilancio della sparatoria avvenuta questa mattina in una scuola superiore di Chardon, nello stato americano dell'Ohio. Alle 7.30 (ora locale) uno studente ha fatto irruzione in una caffetteria aprendo il fuoco. Le prime notizie parlavano di 5 studenti feriti, ma pochi minuti fa è stato comunicato che uno dei ragazzi colpiti ha perso la vita. Un portavoce dell'Fbi, interpellato da ‘Acbnews', ha riferito che l'edificio è stato messo in sicurezza da una squadra degli Swat, le teste di cuoio federali. Le vittime della sparatoria si trovavano nella caffetteria del liceo. Dopo la tragedia, sul posto erano accorse due ambulanze e un elicottero. La scuola, che si trova a Chardon, nella contea di Geauga, a 30 miglia da Cleveland, ospita 1.150 studenti: la zona intorno all'edificio è stata bloccata, sul posto sono presenti poliziotti e numerosi genitori accorsi per riportare a casa i figli. Secondo la madre di uno studente del liceo, l'aggressore non avrebbe sparato a caso, ma aveva bene in mente chi desiderava colpire.

Chardon, sparatoria al liceo – L'aggressore che ha seminato il panico nel liceo di Chardon è stato prontamente bloccato e arrestato. Un testimone, Evan Erasmus, ha riferito ad una tv locale che i ragazzi feriti sono studenti presso un'alta scuola nella vicina Auburn. Si trovavano nel caffè del liceo di Chardon perché in attesa di un autobus che avrebbe dovuto portali proprio ad Auburn. Lo studente aggiunge che l'autore della sparatoria avrebbe annunciato il gesto compiuto questa mattina su Twitter, tramite un messaggio postato sabato scorso: "Ha detto che avrebbe portato una pistola a scuola, ma credo che tutti pensassero a uno scherzo". Un'altra testimone, Jeanette Roth, madre di uno studente, ha raccontato al quotidiano ‘The plain dealer' di aver sentito suo figlio Joshua, presente nel momento della tragedia: "La sparatoria è avvenuta mentre gli studenti facevano colazione in mensa e aspettavano di seguire il primo corso. Improvvisamente un ragazzo è entrato e ha cominciato a sparare. E c'è stato il caos". Un caso analogo si era verificato lo scorso dicembre, quando uno studente fece irruzione al campus universitario Virginia Tech uccidendo un poliziotto, prima di suicidarsi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views