219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria in California, uccide 3 persone e viene arrestato: “Ha urlato Allah Akhbar”

La sparatoria in tre luoghi diversi tra cui la Catholic Charities della diocesi di Fresno. L’omicida era ricercato per un altro delitto: aveva ucciso una guardia.
A cura di Susanna Picone
219 CONDIVISIONI
Immagine

Tre persone sono state uccise a colpi d'arma da fuoco a Fresno, in California. Lo riferiscono i media americani secondo cui l’omicida sarebbe il trentanovenne afroamericano Kori Ali Mihammad, già ricercato per una sparatoria in cui è rimasta uccisa una guardia giovedì scorso davanti a un motel. L’omicida, che è stato poi arrestato, sarebbe un senzatetto che secondo quanto riportano i media locali avrebbe gridato durante l’arresto “Allah Akhbar”, “Allah è grande”.

Per il capo della polizia è presto per parlare di atto terroristico – La polizia ha riferito che in un minuto sono stati esplosi 16 colpi d'arma da fuoco. L'ufficiale Jerry Dyer ha comunque precisato che è presto per dire se si sia trattato di un atto terroristico. Secondo quanto riportano i media americani, le tre vittime sarebbero state uccise in tre luoghi differenti. Un uomo che si trovava su un camion, un’altra persona all'incrocio fra due strade e la terza persona è stata uccisa davanti alla Catholic Charities della diocesi di Fresno. Quest'ultima sarebbe deceduta durante il trasporto in ospedale.

Da parte del presunto omicida post ostili contro i bianchi – Il capo della polizia ha aggiunto che il trentanovenne, a carico del quale pendono quattro accuse di omicidio e due di tentato omicidio, aveva pubblicato su Facebook post ostili verso i bianchi. Da quanto emerso, tutte le persone uccise a Fresno sono bianche. Due delle vittime erano probabilmente non impiegati ma clienti della agenzia di servizi sociali mentre la terza persona uccisa era un passante. Secondo il capo della polizia l'uomo avrebbe sparato a caso. Dopo aver ucciso tre persone Kori Ali Mihammad ha sparato anche contro una quarta persona, ma senza colpirla a morte. Dell'indagine si occupa anche l'Fbi.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views