70 CONDIVISIONI

Sparatoria davanti alla Casa Bianca a Washington: un uomo ferito, scatta l’allarme

Agenti della sicurezza hanno sparato ad un uomo armato davanti alla residenza presidenziale Usa. Il sospetto colpito dagli agenti è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale in gravi condizioni.
A cura di Antonio Palma
70 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE:  Sono stati degli agenti dei servizi segreti ad aver sparato ad un sospetto di sesso maschile nei pressi di un checkpoint di sicurezza vicino alla Casa Bianca che apparentemente sembrava brandire un'arma. È quanto rivela la Cnn citando fonti delle forze dell'ordine statunitensi. La notizia è stata confermata dai servizi di sicurezza. Il sospetto è stato colpito al ventre e poi preso in custodia, ora è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. I funzionari di polizia hanno detto che l'uomo si è avvicinato ad un cancello di sicurezza sulla West Executive Drive e si sarebbe rifiutato di gettare l'arma, una pistola, e sarebe stato colpito dagli agenti. Al momento degli spari alla Casa Bianca era presente il vice presidente Joe Biden che è stato messo al sicuro nel complesso. Un altro funzionario di polizia ha detto che gli investigatori hanno individuato il veicolo del sospetto vicino alla zona della sparatoria che ora sarà perquisito. "Nessuna persona all'interno della Casa Bianca o comunque collegata al complesso presidenziale  è rimasta ferita e tutti sono al sicuro", ha assicurato un funzionario della Casa Bianca, aggiungendo: "Il presidente non era all'interno ma è stato informato della situazione".

Una sparatoria avvenuta poco davanti alla Casa Bianca a Washington, negli Stati uniti, ha fatto scattare immediatamente l'allarme sicurezza intorno alla residenza presidenziale americana.  Secondo quanto comunicato dalla stessa polizia, un sospetto  avrebbe aperto il fuoco nei pressi del complesso della Casa Bianca venerdì pomeriggio intorno alle 14 ora locale. Un uomo sarebbe rimasto ferito n maniera grave .  L'aggressore sarebbe stato già arrestato dagli agenti ed attualmente sarebbe sotto custodia. Al momento dei fatti il Presidente Usa Barack Obama non era presente alla Casa Bianca perché impegnato in un appuntamento già prefissato, ma nell'intero complesso  è scattato comunque il lockdown cioè è stato tutto bloccato e nessuno poteva accedere o uscire dal parco.

La sparatoria sarebbe avvenuta sulla West Executive Drive, nei pressi di 17 all'incrocio con la Pennsylvania Avenue. Sull'intera zona sorvolano ora elicotteri della polizia mentre il quartiere è pieno di auto della polizia Secondo i giornali Usa che citano un portavoce dei vigili del fuoco, la vittima della sparatoria sarebbe stata trasportata immediatamente  in ospedale dove ora si trova in condizioni critiche.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views