20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria a festa di adolescenti in Florida: muore Stefan, 18enne promessa del basket

Il 18enne Stefan Strawder era una promessa del basket locale e sognava di arrivare ai massimi livelli ma purtroppo le sue aspirazioni sono state interrotte per sempre dalla sparatoria durante una festa tra adolescenti a Fort Myers.
A cura di Antonio Palma
20 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva 18 anni e il sogno di arrivare ai massimi livelli nel basket e per questo il giovane Stefan Strawder si allenava duramente ogni giorno con la sua squadra del liceo. Le sue speranze e le sue aspirazioni purtroppo però sono state interrotte per sempre durante una festa tra adolescenti alla quale era andato con gli amici. Stefan infatti è una delle due vittime della sanguinosa sparatoria avvenuta la scorsa notte al Club Blu di Fort Myers, in Florida, negli Stati Uniti dove è morto anche il 14enne Sean Archilles. A confermarlo la polizia della cittadina  dopo l'identificazione ufficiale da parte dei familiari dei due ragazzi.

Il 18enne Stefan giocava come playmaker nella squadra della Lehigh Senior High School ed era una promessa del basket locale. Di recente era stato anche convocato per far parte del Florida Future Elite 17U team, ma il suo sogno massimo era quello di poter giocare nella Division I, la più prestigiosa del college basketball. "Aveva sempre il sorriso sul volto" ricordano i compagni che ancora non riescono a capire come sia potuto accadere.

Stefan fino all'ultimo era indeciso se andare o meno alla festa e solo alla fine aveva annunciato la sua presenza su facebook. Con lui c'era anche la sorella Sharrelle, di un anno più grande, anche lei colpita alla gamba dai proiettili e rimasta ferita insieme ad altre 16 persone, ma in maniera non grave. Stefan è stato raggiunto da diversi colpi alla spalla destra mentre stava uscendo dal locale cercando di dirigersi verso il parcheggio ed è morto poco dopo al Lee Memorial Hospital dove era stato trasportato a causa delle ferite subite.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views