120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalma crema solare sul corpo della figlia di 9 anni: la bimba subisce ustioni terribili

Louise Nickles, 28enne inglese, ha acquistato una crema solare in una vacanza in Messico. L’ha applicato sul corpo della figlia e del marito: “La pelle gli gocciolava via”. Ora entrambi hanno cicatrici che non andranno mai più via. “Olivia ha detto che non indosserà mai più una gonna in vita sua”.
A cura di B. C.
120 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che in origine avrebbe dovuto essere una vacanza da sogno, ha rischiato di trasformarsi in un vero e proprio incubo per Louise Nickles, 28 anni, sua figlia Olivia di 9, e il marito Gary, 51 anni. La famiglia voleva godersi il sole Messico, per questo motivo la donna aveva comprato la crema abbronzante per bambini Banana Boat Kids Ultramist Spray Sun Lotion SPF 50. Dopo aver applicata la lozione spray sulle gambe della figlioletta si è resa conto che quella sostanza le stava sciogliendo la pelle come fosse un acido. Ha lavato via la crema solare tossica, ma il danno era ormai già stato fatto ed ora i medici affermano che le cicatrici quasi certamente non andranno mai più via del tutto.

“Non mi sono accorta subito di quello che era successo, solo nel pomeriggio quando siamo tornati a casa, ho visto che nella parte dove avevo spruzzato la crema, la pelle le stava letteralmente gocciolando giù” ha detto Louise. “Olivia mi aveva detto che le bruciavano le gambe, ma io pensavo che fosse perché aveva preso molto sole” dice la donna. Louise, da Exeter nel Devon, ha detto che sua figlia ora è così sconvolta che “ha giurato che indosserà mai più gonne o pantaloncini”. Peraltro anche il padre di Olivia ha subito dei danni nella parte dove si è fatto spruzzato la crema. “Gliene avevo messo un po’ sulla faccia, ma mi ha subito detto che gli dava fastidio, così gli ho detto di tenerla solo sulla nuca, per evitare le ustioni” dice Louise.

C’è da dire che nel 2012 almeno 6 varietà di Banana Boat UltraMist sono state richiamata in America e in Canada dopo che era circolata la notizie che era infiammabile. Lo stesso è avvenuto in Australia e Nuova Zelanda, dove i clienti hanno denunciato ustioni di secondo grado dopo l'applicazione della lozione spray. L'Environmental Working Group (EWG) ha peraltro sostenuto che Banana Boat Kis Max Protect & Play Play Sunscreen è una tra le peggiori creme solari del 2016.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views