2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Soffre di una malattia rara: può restare paralizzata ogni momento della sua vita

Alison, 32enne inglese, ha la Sindrome di Ehlers-Danlos di tipo 3. “Soffre di dolori debilitanti e inimmaginabili, i suoi sintomi interessano tutte le funzioni corporee” dice il fidanzato che ha lanciato un appello per aiutarla a sostenere le cure costose.
A cura di B. C.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Alison Turner, 32 anni, rischia oggi giorno una paralisi a causa di una patologia neurologica. Persino i gesti più semplici possono compromettere la sua salute. A causa dei "dolori inimmaginabili" di cui soffre, è costretta ad indossare un collare speciale per oltre il 70 per cento del tempo e ha dovuto rinunciare al suo lavoro di sostegno per i bambini più sfortunati presso il Consiglio di Bolton.

Dopo sette anni di test invasivi i medici sono riusciti a diagnosticarle due gravi patologia: la Sindrome di Ehlers-Danlos di tipo 3 che si caratterizza per iperlassità articolare (un’instabilità delle articolazioni le cui conseguenze sono che le estremità delle ossa presenti nelle articolazioni si spostano dalla loro sede – dislocazione o lussazione articolare – e che le articolazioni sono soggette ad infiammazione) e la sindrome di tachicardia posturale ortostatica, un aumento anomalo della frequenza cardiaca. Tra i sintomi di questa malattia ci sono anche l'incapacità di regolare la temperatura corporea, la nausea grave, le palpitazioni, l'insonnia e i tremori.

Per questo motivo il fidanzato, Nick Zabel, ha lanciato un appello per aiutarla a sostenere le cure costose. Un intervento chirurgico per Alison attualmente non è disponibile nel Regno Unito. La coppia, che vive a Tottington, si è rivolto ad un ospedale di Barcellona per effettuare la procedura che dovrebbe costare circa 55mila sterline. "Ogni giorno Alison soffre di dolori debilitanti e inimmaginabili, i suoi sintomi interessano tutte le funzioni corporee. Questo è devastante per la sua famiglia e le persone più vicine che assistono a questo rapido declino. Saremmo eternamente grati per tutte le donazioni” dice Nick.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views